Innovazione Tecnologica

UN NUOVO CONCETTO DI “SPAZIO”

6-nava

L’impianto fotografato, realizzato oltre 10 anni fa da Tecno-Star Due, è ancora oggi quanto di più moderno e innovativo si possa concepire nell’ambito degli attuali sistemi di macellazione.
Completamente sospeso dalla pavimentazione : ogni fase produttiva avviene su apposite piattaforme perfettamente equipaggiate ed accessoriate per garantire condizioni di massima sicurezza ed efficienza all’operatore.
Ogni postazione è ancorata ad una struttura aerea portante, dalla quale viene fornita energia elettrica, idraulica, e pneumatica per il funzionamento della strumentazione di bordo e dei sistemi di movimentazione piattaforma.
L’impianto realizzato interamente in acciaio inox nel rispetto assoluto delle più severe norme sanitarie CE, permette di lavorare in condizioni igieniche assolutamente perfette: le postazioni relative ad ogni fase di lavorazione scendono automaticamente per permettere agli operatori di prendere posizione , per poi ritornare in condizione di riposo(aerea) alla fine di ogni sessione di macellazione; un apposito sistema di idranti ad alta pressione consente un perfetto e rapido lavaggio della pavimentazione libera da ogni ingombro.

Top